Ordina entro martedì 26 marzo per ricevere in tempo per Pasqua!

A Gourmandia Masterclass Carlotto sui cocktail: che successo! 

Finalmente si torna a partecipare agli eventi importanti, dopo il lungo stop causato dalla pandemia.

Dal 27 al 29 maggio scorsi a Padova la Carlotto liquori è stata una delle più storiche aziende del Veneto che si è distinta a Gourmandia, noto appuntamento fieristico annuale con le specialità gastronomiche da tutta Italia. Oltre all’esposizione dei nostri prodotti, una particolarità che ha destato molto interesse è stata la mostra di olii e spezie con cui realizziamo i liquori, molto scenografiche e d’effetto per il pubblico.

Grande successo poi ha avuto la nostra masterclass che si è tenuta su invito, dal titolo “La Mitteleuropa nei cocktail”, una nuova ed entusiasmante vita per i nostri liquori, un percorso particolare ed insolito: versatili nella Mixology, super apprezzati dagli amanti degli aperitivi e long drink. Un modo per far conoscere i nostri liquori attraverso preparazioni originali.

Abbiamo portato anche un pó di territorio utilizzando l‘Amaro ‘900 e il Rosolio in 2 cocktail ideati da due realtà che durante il nostro Centenario hanno festeggiato insieme a noi valorizzandoli come mai prima d’ora! Stiamo parlando del Bar Dante di Giulio Anzolin e del Taboo di Davide Mastrotto. É stata una delle masterclass più seguite perché molto particolare nel suo genere, realizzata dallo staff Carlotto insieme al bartender Marco Ongaro che da anni collabora con noi. Oltre a questi due liquori principali anche Cordiale e Rabarbaro che, a differenza dei primi, sono liquori italiani.

La sig.ra Carlotto ha dialogato con una numerosa platea davvero molto interessata a questo nuovo e insolito utilizzo dei liquori nella mixology. Il tutto è stato completato magnificamente con una dolcissima sorpresa, il Tiramisù variante Carlotto, nuovo, rivisitato e alternativo dolce conosciuto in tutto il mondo dove al posto delle uova viene impiegato lo Zabaione Carlotto, per una versione estiva tutta da assaporare! Il dolce ha ricevuto il plauso non solo degli ospiti presenti ma anche della sig.ra Pellegrini, Accademica del Tiramisù, stupita dalla sua bontà e particolaritá. Grazie a Laura Gonzo, titolare della pasticceria Origine di Valdagno, che collabora con noi e che ci ha permesso di portare il tiramisù firmato Carlotto addirittuta in fiera!

Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo!

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Ci dispiace, torna quando sarai maggiorenne

Conferma la tua età

Per procedere alla navigazione sul nostro sito devi aver compiuto 18 anni. Confermi di essere maggiorenne?