Ordina entro martedì 26 marzo per ricevere in tempo per Pasqua!

A scuola di cocktail 2023: quattro nuovi aperitivi per l’estate

Nuovi stili di preparazione di cocktail estivi reinterpretati con i liquori Carlotto, tecnicismi e abilità, sono alcuni degli ingredienti principali che hanno reso speciale l’evento “A scuola di cocktail 2023”, un viaggio esperienziale e formativo per conoscere pre dinner, after dinner e long drink di nuova generazione firmati Carlotto.

Nella splendida cornice del nostro Locale Storico lunedì 26 giugno una numerosa platea di addetti del settore, appassionati di mixology e amanti del liquori Carlotto hanno assistito ad un momento di formazione attorno al mondo della miscelazione contemporanea condotto da Angelo Boscolo, capo barman A.B.I. professional (Associazione Barmen Italiani) in dialogo con Daniela Carlotto. Dopo un interessante excursus sulla storia di questa professione, Boscolo è passato a trattare gli aspetti legati al servizio di bartender svelando curiosità, consigli e dettagli che non devono essere trascurati nel momento della preparazione di un cocktail di fronte al cliente. A seguire occhi puntati sui nostri brand ambassador Marco Ongaro e Simone Di Placido che hanno preparato 4 nuovi aperitivi per l’estate, esponendo tecnicisti, curiosità e raccontando il motivo di certi abbinamenti con i liquori Carlotto.

Non poteva mancare il momento della degustazione: infatti tra l’esibizione di un cocktail e l’altro ogni ospite ha potuto apprezzare il nuovo nato servito nei nostri tradizionali palloncini in vetro, scoprendo sapori originali e contrasti di gusto davvero molto interessanti. Ma le sorprese non sono finite qui: a conclusione delle quattro esibizioni con relativi assaggi, per ricordare il Centenario i bartender hanno realizzato lo Spritz Bitter, una magnifica rivisitazione del famoso spritz con il Bitter Carlotto.

Al termine della serata una dolce sorpresa. In collaborazione con Laura Gonzo della Pasticceria Origine di Valdagno, a sorprendere il palato degli ospiti il tiramisù variante Carlotto: nuova, rivisitata e alternativa delizia in cui viene impiegato lo Zabaione Carlotto al posto delle uova! Una sinfonia di gusto che ha conquistato tutti quanti, chiudendo l’evento nel migliore dei modi, tra gli applausi e le richieste di organizzare al più presto un’altra edizione della serata!

Questi sono i quattro cocktail presentati durante la serata

Avete voglia di preparare il tiramisù variante Carlotto a casa?

È facile e veloce: guardate il video e mettetevi subito all’opera in cucina! Stupirete i vostri ospiti!

Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo!

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Ci dispiace, torna quando sarai maggiorenne

Conferma la tua età

Per procedere alla navigazione sul nostro sito devi aver compiuto 18 anni. Confermi di essere maggiorenne?