Nella splendida cornice del Teatro Comunale di Vicenza lunedì 28 ottobre è stata presentata la guida enogastronomica 2020 “Venezie a tavola“, giunta quest’anno alla decima edizione, che si propone di riscoprire, provincia per provincia, tutto il buono delle Venezie, dalle Alpi all’Adriatico, da Vipiteno a Pola. Una vera e propria mappa per golosi, curiosi e appassionati: una ricerca delle emozioni sensoriali e ancestrali che solo alcuni virtuosi maestri del gusto sono capaci di dare.
La Carlotto Liquori è felice e orgogliosa di essere presente all’interno di questa guida con una recensione al Rosolio realizzata dal giornalista e direttore della guida Luigi Costa. Questo è l’estratto online di quanto è stato scritto sullo storico liquore
Una mattinata ricca di interventi di spicco coordinati dalla bravissima Alessandra Viero, giornalista e conduttrice televisiva del gruppo Mediaset, che hanno visto tra i protagonisti undici chef stellati del calibro di Nicola Portinari, Corrado Fasolato, Lorenzo Cogo, Alessandro Dal Degan e Alessio Longhini. E poi i premi a giovani emergenti e talentuosi che si stanno facendo strada nel mondo della cucina italiana.
Alle 12:30 tutti a tavola per un light luch realizzato dallo chef Dimitri Mattiello di Casa Dimitri. Tra le proposte anche i liquori di casa Carlotto Rosolio, Amaro ‘900 e Zabaione molto apprezzati dagli ospiti a fine pasto.