Spedizioni: ordina entro il 18 dicembre e ricevi in tempo per Natale. Ritiro in negozio entro il 21 dicembre.

Carlotto al Back to school 2024: un viaggio nella cucina ayurvedica

Una 4° edizione del Back to school organizzato dall’Istituto Alberghiero P.Artusi di Recoaro Terme davvero molto particolare e partecipata, firmata dall’ex studente Giacomo Gaspari, chef di fama internazionale famoso per la sua cucina ayurvedica.

Insieme a lui domenica 27 ottobre gli studenti e i docenti dei Dipartimenti di Accoglienza, Cucina, Sala e Pasticceria, che hanno dato vita ad un pranzo speciale, un connubio di benessere e sapori, radici e futuro. I liquori Carlotto hanno occupato la scena sia durante il momento dell’aperitivo con Bitter e BiancoRosso, due pilastri che rappresentano tradizione e qualità da 105 anni, sia nel dopocena con i liquori Rosolio, Amaro ‘900 e Zabaione correlato dai suoi straordinari bicchierini di cioccolato.

L’Istituto Alberghiero Artusi da sempre forma grandi talenti come Gaspari e per Carlotto rappresenta un luogo che custodisce ricordi preziosi. Gaspari, con oltre 30 anni di esperienza in tutto il mondo, è stato un maestro nel fondere la tradizione mediterranea e la scienza ayurvedica: la sua è stata una cucina rinnovata, semplice e naturale, pensata per il totale benessere della persona. Ogni suo piatto nasce infatti dalla convinzione che il cibo non sia solo un piacere, ma un alleato della salute. Attraverso la sua esperienza e la conoscenza acquisita in anni di studio e viaggi, Gaspari per l’occasione ha creato un menu che permettesse agli ospiti di scoprire l’importanza di un’alimentazione capace di nutrire sia il corpo che la mente.

Un grazie particolare al Dirigente scolastico, il prof. Massimo Chilese, e a tutti i docenti che ogni anno credono in questo bellissimo progetto che fa da filo diretto tra scuola e futuro. 

Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo!

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Ci dispiace, torna quando sarai maggiorenne

Conferma la tua età

Per procedere alla navigazione sul nostro sito devi aver compiuto 18 anni. Confermi di essere maggiorenne?