Con estrema soddisfazione ed orgoglio annunciamo che La Carlotto liquori è stata scelta fra i 100 nuovi campioni che incarnano il tema della guida 2025 de Il Golosario ossia “Territorio, Identità e Futuro”.
L’azienda vicentina, che quest’anno ha spento 105 candeline, su 1500 produttori recensiti, è stata selezionata e premiata in veste di rappresentante di una storia di qualità italiana.
La cerimonia di proclamazione è avvenuta sabato 2 novembre nell’ambito di Golosaria, rassegna fieristica di cultura e gusto che, alla sua 19° edizione, ha celebrato e raccontato il meglio dell’agroalimentare italiano. Una tre giorni di incontri, premiazioni, show cooking e wine tasting che hanno celebrato il gusto italiano in ogni sua forma.
Tra produttori storici e start up innovative, la kermesse si è disputata per la prima volta presso la Fiera di Rho Pero a Milano, premiando anche meritevoli titolari di botteghe e ristoranti.
Il riconoscimento è stato conferito alla titolare Daniela Carlotto dal fondatore di Golosaria il sig. Paolo Massobrio, noto giornalista, scrittore e gastronomo italiano.
“Quante persone ho conosciuto per merito del mio lavoro – commenta la sig.ra Carlotto – Vado a ritirare un riconoscimento a Milano e mi trovo il sig. Stoppani, conosciuto i primi anni ’90 perché nostro storico cliente. Lo storico titolare di PECK, la più grande salumeria di Milano, ora di proprietà Marzotto. Oggi è presidente nazionale della FIPE – Federazione Nazionale Pubblici Esercizi, della quale fa parte il nostro Locale Storico. Com’è strana ed imprevedibile la vita!!!”