I liquori Carlotto con oltre 100 anni di storia sono da sempre motivo di incontro per condividere emozioni e trascorrere del tempo con gli amici di sempre. Degustare un liquore significa non solo apprezzare gusti e sapori unici ma anche tornare indietro nel tempo.
E poi c’è un’altra veste dei liquori, che li vede protagonisti di giornate formative alla scoperta di materie prime, qualità e produzione artigianale.
Risale a qualche giorno fa una bellissima serata in cui la signora Carlotto, titolare del liquorificio, è stata ospite speciale al corso “Preparazioni alimentari: conserve, fermentati e liquori” organizzato dal Progetto Giovani di Valdagno.
Interessante e come sempre affascinante il viaggio alla scoperta delle nostre tradizioni ripercorso da Daniela Carlotto.
“Durante la lezione abbiamo spiegato -dice il docente Danilo Basto, laureato magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari- cos’è un liquore, quali sono le differenze con i distillati e quali spezie e olii essenziali si utilizzano nella loro produzione”.