Ordina entro martedì 26 marzo per ricevere in tempo per Pasqua!

Corso di formazione sui liquori Carlotto

I liquori Carlotto con oltre 100 anni di storia sono da sempre motivo di incontro per condividere emozioni e trascorrere del tempo con gli amici di sempre. Degustare un liquore significa non solo apprezzare gusti e sapori unici ma anche tornare indietro nel tempo. 

E poi c’è un’altra veste dei liquori, che li vede protagonisti di giornate formative alla scoperta di materie prime, qualità e produzione artigianale. 

Risale a qualche giorno fa una bellissima serata in cui la signora Carlotto, titolare del liquorificio, è stata ospite speciale al corso “Preparazioni alimentari: conserve, fermentati e liquori” organizzato dal Progetto Giovani di Valdagno

Interessante e come sempre affascinante il viaggio alla scoperta delle nostre tradizioni ripercorso da Daniela Carlotto. 

“Durante la lezione abbiamo spiegato -dice il docente Danilo Basto, laureato magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari- cos’è un liquore, quali sono le differenze con i distillati e quali spezie e olii essenziali si utilizzano nella loro produzione”.

Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo!

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Ci dispiace, torna quando sarai maggiorenne

Conferma la tua età

Per procedere alla navigazione sul nostro sito devi aver compiuto 18 anni. Confermi di essere maggiorenne?