Le spedizioni riprenderanno martedì 23 luglio

GOURMANDIA 2023: cocktail show sulla mixology firmato Carlotto

Gourmandia, l’appuntamento dedicato al mondo della gastronomia artigianale, giunto alla sua sesta edizione, si svolgerà dal 27 al 29 maggio al quartiere fieristico di Padova. Sarà il profumo delle vacanze estive a guidare la kermesse proponendo cooking e cocktail show. 

Da sei anni anni riunisce il meglio della gastronomia artigianale italiana con le migliori produzioni di nicchia, i prodotti regionali più inediti, i cooking show di bravissimi chef, le masterclass più interessanti del momento e le tendenze legate al mondo del cibo. Visto il periodo, Gourmandia renderà omaggio alla bella stagione con un’area “Aspettando l’estate”, dove buyer ed espositori potranno incontrarsi, dialogare e il pubblico potrà prendersi una pausa in totale relax. L’area sarà allestita con sedie colorate Net Lounge, isole green con piante da ambientazione e una zona di somministrazione dove ci si potrà godere un buon gelato, bere un cocktail tropicale e gustare una pizza fritta. Anche i cooking show e le preparazioni di piatti freschi e di cocktail dissetanti avranno come filo conduttore la stagione più divertente e spensierata dell’anno.  

La manifestazione si terrà al Padiglione 15 della Fiera di Padova, in uno spazio centrale, multifunzionale e innovativo, reso affascinante dall’architettura industriale di inizio Novecento e riscaldato dall’atmosfera e dai profumi dei produttori da tutta Italia.

Perché Gourmandia è una fiera da visitare

Oltre 100 i produttori che parteciperanno e che racconteranno il frutto del loro impegno, faranno assaggiare e degustare i loro prodotti grazie a cooking e cocktail show organizzati. Vere e proprie chicche da scoprire come le ostriche rosa Tarbouriech di Alessio Greguoldo, la colatura di gambero rosso di Mazara del Vallo di La Mérica, la Culatta di Fratelli Pelizziari e il baccalà della Gastronomia Marcolin.

Non mancheranno le sorprese: Gourmandia quest’anno strizza l’occhio a start up innovative, come Natura Humana e il suo “MuMu puro di carruba”, una crema spalmabile, realizzata con estratto di carruba e utilizzabile anche come dolcificante per caffè e tisane.

Carlotto protagonista con i suoi liquori centenari e la novità della mixology

Gourmandia si farà ambasciatrice dei prodotti di nicchia anche nel mondo della cocktaillerie: l’universo della mixology troverà lustro grazie al bar dell’area estiva e agli aperitivi vintage con i liquori storici prodotti dall’antica liquoreria Carlotto.

DOMENICA 28 maggio ore 13:00
Cocktail show Carlotto: “La Mitteleuropa nei cocktail” con il bartender Marco Ongaro

Alcuni liquori Carlotto come La China, l’Amaro ‘900, Il Cordiale, il Bitter e persino Il Rosolio, da oltre 100 anni gustati tal quali, vengono oggi apprezzati in maniera nuova ed originale dal mondo della miscelazione. Durante la masterclass potrete scoprire e degustare due cocktail top firmati Carlotto: il Rosa Cordiale e Il Barbaro Sour, seguiti da una sorpresa per gli amanti dei dolci e del liquore Zabaione!! Vi aspettiamo!

Date fiera:

Sabato 27 Maggio (12:00-20:00), domenica 28 Maggio (10:00-20:00) e lunedì 29 Maggio (10:00-17:00) 

Cocktail show Carlotto: domenica 28 maggio ore 13:00

Dove: Fiera di Padova – Padiglione 15 | Via Niccolò Tommaseo 59, Padova 

INGRESSO al pubblico

Adulti 10€ 

Bambini 6-12 anni 5€ 

Bambini sotti i 6 anni ingresso gratuito

Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo!

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Ci dispiace, torna quando sarai maggiorenne

Conferma la tua età

Per procedere alla navigazione sul nostro sito devi aver compiuto 18 anni. Confermi di essere maggiorenne?