Ordina entro lunedì 20 dicembre e ricevi in tempo per Natale!

I liquori Carlotto al 60° Anniversario Frecce Tricolore

Due splendide giornate il 18 e 19 settembre hanno coinvolto i liquori Carlotto in occasione delle celebrazioni per il 60° Anniversario delle “Frecce Tricolori”.

Un grande evento Internazionale con la partecipazione delle alte cariche dello Stato: il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati, il Ministro della Difesa Lorenzo Guerrini e il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Generale Alberto Rosso.

Hanno sfilato anche altre pattuglie acrobatiche straniere e nuovi velivoli da brividi!

I liquori Carlotto sono stati i protagonisti della degustazione e per l’occasione è stato allestito un Open Bar dalle 10:00 alle 19:00.

Angelo Boscolo Mezzopan, Barman A.B.I. Professional (Associazione Barmen Italiani) insieme ad altri capi barmen iscritti alla nota associazione, si sono esibiti nel proporre e miscelare le specialità liquoristiche Carlotto.

Un vasto assortimento di bottiglie, dal Rosolio alla China Carlotto, dal Fior d’Agno alla Sambuca e così via, ha dato il benvenuto agli illustri ospiti tra colori, profumi ed etichette uniche nel loro genere.

Ha esordito l’aperitivo “Americano Rosso Carlotto“, una variante del famoso “Americano”. Un cocktail che ha conquistato gli ospiti al primo sorso grazie allo straordinario accostamento di sapori.

Per chi fosse interessato, ecco la ricetta:

Americano Carlotto

In un bicchiere colmo di ghiaccio versare 30 ml di  Bitter Carlotto, 30 ml di BiancoRosso Carlotto e una spruzzata di seltz. Mescolare delicatamente e aggiungere 1/2 fetta d’arancio. Strizzare una buccia di limone e inserirla.

Dopo i pranzi di gala e durante il pomeriggio sono continuate le degustazioni della vasta gamma di liquori Carlotto con la presentazione di un cocktail ideale da gustare a tutte le ore: il “Bacio d’Angelo” realizzato da Angelo Boscolo Mezzopan, Barman A.B.I. Professional.

Bacio d’Angelo

Gli ingredienti devono essere freddi e si serve in una coppa Martini:

1/3 di Zabaione Carlotto

1/3 di Cafè Carlotto

1/3 di crema di latte shakerata

Il cocktail, che si presenta con tre colori ben distinti, è stato molto apprezzato in un contesto unico assistendo alla visione di uno show acrobatico mozzafiato. All’improvviso un rombo di motori assordante e tantissimi applausi.

Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email