Le spedizioni riprenderanno martedì 27 agosto

I liquori Carlotto al “Back to School 2023”

Non capita tutti i giorni di partecipare ad un evento come quello del 19 marzo all’Alberghiero di Recoaro Terme, come pure non capita tutti i giorni di vedere 5 chef stellati ai fornelli contemporaneamente. Il motore di tutto questo prende il nome di “Back to school”, tornato dopo diversi anni di stop a causa della pandemia. In occasione del 60° della scuola professionale IPSAR Artusi situata nel cuore delle Piccole Dolomiti, un evento incredibile ha visto schierarsi Alberto Basso,Lorenzo Cogo, , Corrado Fasolato e Giancarlo Perbellini, un tempo studenti dell’istituto Superiore. 

Un menù a cinque stelle quello che hanno proposto i guru della ristorazione:

  • Aperitivo del 60° dell’Istituto Artusi
  • Trequarti di benvenuto di Alberto Basso
  • Uovo soffice, asparagi bianchi di Bassano DOP e vaniglia di Carlo Cracco
  • Gnocchi di patate, patate e bottarga di tonno di Giancarlo Perbellini
  • Lepre in salmì di carote alla Vichy di Corrado Fasolato
  • Terra, tuberi, germogli di Lorenzo Cogo

Una festa del papà con ben 160 ospiti, un giorno davvero speciale dove i protagonisti non sono stati solamente i 5 chef bensì anche gli studenti che hanno affiancato con passione ed entusiasmo tutta la macchina produttiva e organizzativa. Un’esperienza per loro straordinaria che rimarrà indelebile nella loro mente!

I liquori Carlotto hanno avuto un posto d’onore per l’intero pranzo a partire dall’aperitivo ideato dal Professor Saverio Signoriello in forza all’Artusi fino allo scorso anno che ha utilizzato il Bitter e il Cafè. A colorare le tavole di gusto e tradizione anche il nostro liquore aperitivo BiancoRosso apprezzato non solo da un pubblico giovane. E poi il fine pasto con Il Rosolio, l’Amaro ‘900, Il Cordiale e lo Zabaione correlato dai suoi deliziosi bicchierini di cioccolato sui quali è stato servito il liquore stesso. La mini edizione speciale di Rosolio è stata donata a tutti gli ospiti per celebrare questo bellissimo evento. Presenti molte istituzioni tra cui il Provveditore agli studi, il sindaco di Recoaro Terme e il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico.

“E’ stato un onore aver contribuito con i nostri liquori alla splendida realizzazione di questo evento di spicco e aver incontrato nuovamente dopo molti anni Alberto Basso, Lorenzo Cogo, Carlo Cracco, Corrado Fasolato e Giancarlo Perbellini – ha commentato la sig.ra Daniela Carlotto – Un grazie speciale a tutti i professori della Scuola in particolare al Prof. Fanton, al Prof. Bonato, alla Prof.ssa Tovo, alla Prof.ssa Zaupa e al Preside Chilese per la loro estrema professionalità.”

Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo!

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Ci dispiace, torna quando sarai maggiorenne

Conferma la tua età

Per procedere alla navigazione sul nostro sito devi aver compiuto 18 anni. Confermi di essere maggiorenne?