Non capita tutti i giorni di partecipare ad un evento come quello del 19 marzo all’Alberghiero di Recoaro Terme, come pure non capita tutti i giorni di vedere 5 chef stellati ai fornelli contemporaneamente. Il motore di tutto questo prende il nome di “Back to school”, tornato dopo diversi anni di stop a causa della pandemia. In occasione del 60° della scuola professionale IPSAR Artusi situata nel cuore delle Piccole Dolomiti, un evento incredibile ha visto schierarsi Alberto Basso,Lorenzo Cogo, , Corrado Fasolato e Giancarlo Perbellini, un tempo studenti dell’istituto Superiore.
Un menù a cinque stelle quello che hanno proposto i guru della ristorazione:
- Aperitivo del 60° dell’Istituto Artusi
- Trequarti di benvenuto di Alberto Basso
- Uovo soffice, asparagi bianchi di Bassano DOP e vaniglia di Carlo Cracco
- Gnocchi di patate, patate e bottarga di tonno di Giancarlo Perbellini
- Lepre in salmì di carote alla Vichy di Corrado Fasolato
- Terra, tuberi, germogli di Lorenzo Cogo
Una festa del papà con ben 160 ospiti, un giorno davvero speciale dove i protagonisti non sono stati solamente i 5 chef bensì anche gli studenti che hanno affiancato con passione ed entusiasmo tutta la macchina produttiva e organizzativa. Un’esperienza per loro straordinaria che rimarrà indelebile nella loro mente!
I liquori Carlotto hanno avuto un posto d’onore per l’intero pranzo a partire dall’aperitivo ideato dal Professor Saverio Signoriello in forza all’Artusi fino allo scorso anno che ha utilizzato il Bitter e il Cafè. A colorare le tavole di gusto e tradizione anche il nostro liquore aperitivo BiancoRosso apprezzato non solo da un pubblico giovane. E poi il fine pasto con Il Rosolio, l’Amaro ‘900, Il Cordiale e lo Zabaione correlato dai suoi deliziosi bicchierini di cioccolato sui quali è stato servito il liquore stesso. La mini edizione speciale di Rosolio è stata donata a tutti gli ospiti per celebrare questo bellissimo evento. Presenti molte istituzioni tra cui il Provveditore agli studi, il sindaco di Recoaro Terme e il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico.
“E’ stato un onore aver contribuito con i nostri liquori alla splendida realizzazione di questo evento di spicco e aver incontrato nuovamente dopo molti anni Alberto Basso, Lorenzo Cogo, Carlo Cracco, Corrado Fasolato e Giancarlo Perbellini – ha commentato la sig.ra Daniela Carlotto – Un grazie speciale a tutti i professori della Scuola in particolare al Prof. Fanton, al Prof. Bonato, alla Prof.ssa Tovo, alla Prof.ssa Zaupa e al Preside Chilese per la loro estrema professionalità.”