Molti gli eventi che si sono concentrati nelle prime settimane di ottobre: manifestazioni note che certamente contribuiranno a scrivere un altro piccolo pezzo della nostra lunga storia, iniziata nel lontano 1919.
Sfilata "Destino" ex Lanificio Marzotto
Iniziamo da venerdì 6 ottobre quando presso il Lanificio Marzotto, sede della Marzotto Group, in Largo Santa Margherita 1 a Valdagno, è andata in scena una sfilata dei capi realizzati dagli studenti dell’Istituto Tecnico IIS Marzotto-Luzzatti che frequentano il triennio dell’indirizzo Sistema Moda. All’esclusivo evento intitolato “Destino” presente anche Carlotto liquori con l’iconico liquore aperitivo BiancoRosso. Il buffet invece è stato realizzato dagli studenti della Scuola di Formazione Professionale CFP di Trissino con cui si è instaurata una piacevolissima sintonia. Creatività ed estro si respiravano durante i preparativi, ed il risultato è stato di altissimo livello. Un’esperienza che sicuramente i ragazzi ricorderanno.
“È stata una bellissima occasione che ci è stata offerta -dichiara Daniela Carlotto- quella di partecipare ad un evento così speciale, direi unico, in cui i ragazzi hanno potuto mettere in scena le loro capacità, come in una grande sfilata nelle città italiane della moda. E’ sempre bello supportare queste iniziative per il loro contenuto intrinseco e profondo, “non visibile agli occhi” – prosegue la sig.ra Carlotto. Abbiamo unito la Storia alla Storia, insieme per i nostri ragazzi, i professionisti di domani. Auguro un futuro più che roseo a chi si impegna e si distingue. Complimenti ai ragazzi dell’Istituto Tecnico indirizzo Moda per il lavoro incredibile messo in scena alla sfilata e ai ragazzi dei settori “servizi Vendita”, “Panetteria-Pasticceria” e “Acconciatura-Benessere” del CFP di Trissino per il loro apporto davvero fondamentale alla riuscita dell’evento.”
Giornata dei Locali Storici d'Italia
Il giorno seguente sabato 7 ottobre si è celebrata la Giornata dei Locali Storici d’Italia, evento annuale dedicato a far conoscere il patrimonio storico-culturale del nostro Paese attraverso la voce dei protagonisti, i Locali Storici. Carlotto liquori ha partecipato per la terza edizione con molto orgoglio accogliendo visitatori interessati ad approfondire la storia, visitare il Locale Storico e a degustare i cavalli di battaglia dell’azienda valdagnese come Il Rosolio, lo Zabaione, l’Amaro ‘900, il Cordiale ed il famoso Aperitivo BiancoRosso, solo per citarne alcuni.
“La Giornata dei Locali Storici è un’occasione per “fermarci”: per un giorno cambiamo un pò la nostra veste per indossare il ruolo più storico, quello istituzionale e impregnato di cultura, tradizione e famiglia. In questo ruolo che ci riempie di orgoglio, raccontiamo la Storia del Locale, la storia del territorio e il nostro inserimento nel tessuto sociale di un paese che ci ha visto nascere, crescere e svilupparsi per più di cento anni. Il nostro Locale è stato e lo è tuttora un punto d’incontro per tante generazioni e personaggi importanti, ha scritto la storia di Valdagno. E poi Carlotto come esempio di azienda che da oltre 100 anni insegue la strada della qualità. Una bella giornata che ci dà nuovo entusiasmo e ci fa capire il valore della Storia, di qualsiasi tipo essa sia.”
Evento esclusivo Sarzi Amadè
Ad arricchire il week-end una piacevole trasferta a Firenze ad un evento esclusivo e riservato organizzato dall’azienda Sarzi Amadè, uno dei distributori più importanti e storici del liquorificio Carlotto noto a livello nazionale. Location incantevole il Borgo di Villa Castelletti, e molta curiosità e interesse verso i liquori centenari Carlotto, in particolare Il Rosolio e il Bitter. ”E’ sempre un piacere -commenta Daniela Carlotto- consolidare un rapporto professionale che prosegue da moltissimo tempo. Complimenti all’azienda Sarzi Amadè per la Sua volontà e determinazione nel puntare sempre e solo alla qualità dei prodotti, com’è del resto da sempre la nostra filosofia.”