Spedizioni: ordina entro il 18 dicembre e ricevi in tempo per Natale. Ritiro in negozio entro il 21 dicembre.

Da oltre oceano ospiti d’onore in Locale Storico

Due autorità illustrissime hanno fatto visita nel nostro Locale Storico giovedì 11 luglio in occasione di un progetto ambizioso che ha visto tra i punti focali una conversazione aperta al pubblico su Valdagno Città Post Industriale insieme a William Peduto, Sindaco di Pittsburgh (cittadina situata nel cuore della Pennsylvania) dal 2014 al 2022, ed Amy Goldstein, giornalista vincitrice del prestigioso Premio Pulitzer e con una lunga carriera al Washington Post.

L’evento si è inserito nella cornice dell’Italia Innovation Program, iniziativa che da 10 anni porta nel nostro Paese studenti, ricercatori e professori dalle migliori università del mondo per approfondire casi di studio e sfide di innovazione legate al tessuto economico e sociale italiano. Marco Mari, valdagnese doc, è uno dei fautori di questo progetto.

Quest’anno sono stati scelti 27 giovani talenti che insieme a Peduto e alla Goldstein viaggiano lungo tutto lo stivale per 3 settimane, confrontandosi con persone che hanno segnato la storia dell’economia e della politica italiana come Romano Prodi e Riccardo Illy, e studiando da vicino realtà manifatturiere italiane di un certo calibro. Tra le tappe anche la nostra Valdagno dove è stato scelto il Locale Storico Carlotto come punto di interesse a livello storico. Dopo una giornata intensa alla scoperta del nostro territorio e della nostra comunità gli ospiti, prima di incontrare la cittadinanza a Palazzo Festari per un confronto esperienziale, sociale e culturale sulle città industriali in particolare Valdagno, Pittsburgh e Janesville (cittadina del Wisconsin), hanno scelto il Locale Storico Carlotto per un’aperitivo e un salto nella storia. Durante la loro permanenza la sig.ra Daniela Carlotto ha avuto il piacere di spiegare ai presenti dove si trovassero ossia in un palazzo di fine ‘500 che oggi conserva le caratteristiche di Bottega da vino di inizio ‘900. Un luogo magico dove si respira la storia, la tradizione e la convivialità, come se il tempo si fosse fermato a più di 100 anni fa.  

Affabilissimi Bill Peduto, sindaco di Pittsburgh e Amy Goldstein, Giornalista Premio Pulitzer incuriosita dalla nostra realtà prettamente femminile. 

Per l’occasione oltre ai prodotti che ci rappresentano come il BiancoRosso, antico aperitivo nato negli anni ‘20 nell’era degli spritz e dei nuovi aperitivi proposti tra Milano e Torino, abbiamo proposto l’Eros, cocktail aperitivo creato da Pietro Giacomini, imprenditore bresciano amico di Giuseppe Carlotto titolare dell’azienda di spumanti “Villa Mazzucchelli”. L’Eros è il risultato sublime dell’unione, studiata e calibrata ad hoc, del Rosolio Carlotto e lo spumante Brut. Per presentarci al meglio il nostro bartender Marco Ongaro ha creato anche un aperitivo analcolico per soddisfare i gusti di tutti gli ospiti dal nome decisamente appropriato “cocktail Pittsburgh” in occasione della visita. Tutti hanno apprezzato moltissimo i nostri cocktail di benvenuto e pure fatto replica! Un bellissimo momento conviviale e di scambio tra culture, generazioni e saperi differenti! E’ stato davvero un piacere ed un onore aver fatto parte di questo progetto. 

Onorati della loro presenza assieme agli studenti, abbiamo omaggiato i due ospiti con i nostri prodotti di spicco, per tornare oltre oceano con un ricordo indelebile della loro visita in Locale Storico Carlotto. 

Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo!

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Ci dispiace, torna quando sarai maggiorenne

Conferma la tua età

Per procedere alla navigazione sul nostro sito devi aver compiuto 18 anni. Confermi di essere maggiorenne?