Alla terza edizione di Mixology Experience 2024 di Milano, una delle più importanti kermesse italiane per i professionisti del mondo della mixology e della Bar Industry, quest’anno ha partecipato anche Carlotto con i suoi liquori Centenari. Bellissima esperienza, molto interesse da parte di un pubblico assai curioso e addirittura un premio ha visto come protagonista l’azienda vicentina con la sua Grappa.
La Fiera
Dal 17 al 19 marzo presso il Superstudio Maxi di via Moncucco a Milano oltre 7.000 i visitatori e un ricco programma tra degustazioni, masterclass ed eventi legati al mondo della mixology: progettualità, innovazione, networking e opportunità di business hanno reso la fiera un momento immancabile per chi lavora nel mondo dei cocktail.
Una nuova esperienza per l’azienda Carlotto che in questi ultimi anni ha visto moltissimi liquori trovare nuova vita in straordinari aperitivi, after dinner e all day cocktail. Nonostante la loro natura appunto liquoristica, è stato sorprendente notare la loro straordinaria declinazione nel mondo della mixology: ad oggi sono stati ideati più di 35 aperitivi e cocktail di nuova generazione utilizzando tra i principali ingredienti i liquori Carlotto! Tra i più apprezzati troviamo il Rosolio, il Cordiale, il Bitter, il Fior D’Agno, l’Amaro ‘900, il Rabarbaro, La China.
Grappa Experience Awards 2024
Durante la terza edizione di Mixology Experience è avvenuta la proclamazione dei vincitori degli awards indetti da Bartender.it in collaborazione con Grappa Experience e Aperitivi&Co Experience. Gli awards, divisi per categoria di prodotto, hanno avuto l’obiettivo di premiare il mercato per sostenere la crescita puntando su tre grandi prodotti Made in Italy. Una giuria di esperti dopo aver assaggiato con il metodo del blind test prodotti provenienti da tutta Italia ha conferito numerosi riconoscimenti: ad aggiudicarsi il premio “Grappa giovane” la Grappa di pura Vinaccia Vicentina di Carlotto liquori.
La Grappa Carlotto
Prodotta dalla distillazione di vinacce fresche ancor piene della fragranza del vino nuovo, utilizzando la migliore materia prima, la Grappa Carlotto, con i suoi 48° alcolici, è perfetta per chi cerca la buona grappa come una volta: non essendo “ritoccata” in nessun modo, rimane molto profumata, gustosa e digeribilissima.